Un rinnovato stabilimento e impianto fotovoltaico per produrre energia pulita, rispettosa dell’ambiente e in grado di rendere più autonoma l’azienda e la sua catena di produzione. È il nuovo progetto di sostenibilità ambientale che Steel SRL, l’azienda trevigiana con sede a Volpago del Montello specializzata nella meccanica di precisione, ha deciso di realizzare presso il suo stabilimento.
Il progetto è stato fortemente voluto dalla direzione aziendale ed è stato realizzato dalla trevigiana LGI Srl, azienda attiva sulle energie rinnovabili e specializzata in progettazione e realizzazione di impianti fotovoltaici.
La sostenibilità ambientale delle imprese: un valore concreto per Steel Srl di Volpago del Montello (TV)
La sostenibilità ambientale rappresenta da sempre un valore per Steel che in questi anni ha investito in nuove tecnologie che guidano gli impianti di produzione.
Con questo nuovo intervento l’azienda vuole dare una spinta ulteriore al ricorso alle fonti alternative, in questo caso al solare termico, per alimentare le produzioni.
Ecco alcune performance del nuovo impianto fotovoltaico di Steel Srl:
- CO2 Risparmiata: 77096 kg/anno
- Tonnellate equivalenti annue di petrolio risparmiate: 36
- Energia equivalente pari al consumo medio di 54 famiglie
- 145.464 kwh/anno la potenza annua generata
- 348 pannelli fotovoltaici installati
Un impianto fotovoltaico ad alta efficienza energetica per Steel Srl
Quello alle porte sarà un Inverno difficile per le imprese che dovranno fare i conti con il costo dell’energia, ormai fuori controllo.
Rendersi più autonomi anche da questo punto di vista è per Steel Srl una mossa strategica e di vitale importanza. In questo senso l’azienda si augura che possano arrivare presto delle risposte efficaci per le aziende che, nonostante tutte le difficoltà, continuano ad andare avanti.