Centro di lavoro

I centro di lavoro verticale a Treviso di Steel

Il centro di lavoro verticale di nuova generazione è caratterizzato da qualità e precisione, che vanno a migliorare notevolmente lo stress fisico a cui è sottoposto l’operatore ed a migliorare la qualità del prodotto finito, il tutto con costi orari vantaggiosi. I cambi di utensile si riducono e il sistema a torretta è in grado di prendere, trasportare e maneggiare utensili pesanti.

L’angolazione dell’asse del mandrino stabilisce se una macchina è orizzontale o verticale. Nelle fresatrici orizzontali i moti sono comandati da un solo motore elettrico, attraverso un complesso sistema di trasmissione. Nelle fresatrici verticali il mandrino viene disposto verticalmente. La tavola provvista di moto di avanzamento porta i pezzi in avanti e scorre su due serie di slitte perpendicolari.

Centro di lavoro Mazak VCN 530C

Realizza il processo intero di lavorazione. In un unico piazzamento macchina passa dal materiale grezzo al pezzo finito. Un valore aggiunto grazie a maggiore ergonomia e rispetto per l’ambiente.

Offre tempi ciclo ridotti grazie a rapidi avanzamenti, accelerazioni e decelerazioni. Il cambio dell’utensile si effettua in 42m/min. La velocità del mandrino è paria a 12.000 giri/min, e truciolo-truciolo: 2,8 secondi.

La lavorazione è ergonomica e accessibile grazie alle due porte frontali. Le guide a rulli lineari di lunga durata su tutti gli assi garantiscono una lavorazione stabile, per offrire il massimo della multi-lavorazione a Treviso.

Gli altri centri di lavoro verticale a Treviso di Steel:

– Centro di lavoro verticale Famup MCX1000 a 4 assi in continuo corsa 1000x600x600

– Centro di lavoro verticale a montante mobile Serrtech M4 corsa 1650x600x640 (in pendolare n°2 pallet da 600x600x640)